Una promessa soltanto

Ralph Stockwood, futuro duca di Worthingham, ha bisogno di una moglie per generare un erede che possa portare avanti il suo nome. I demoni della guerra, a cui è sopravvissuto, lo tormentano e non crede che una donna potrà mai salvarlo: sarà solo la madre dei suoi figli. Quando però giunge a casa della nonna, incontra Chloe Muirhead, il cui sfortunato debutto l’ha condannata a essere zitella per sempre. Se non fosse che Ralph trova sia proprio la persona adatta per diventare la duchessa di Worthingham.

Attenzione questo libro è stato offerto da Mondadori.

Ok lo confesso: Ralph si è appena piazzato al primo posto dei miei Survivors preferito, mi dispiace Julian… Adoro i belli tenebrosi (a volte anche un po’ stronzi) e Ralph, con il suo silenzio e il broncio perenne. si è rivelato un protagonista perfetto; inoltre dietro a Chloe si cela una protagonista tormentata che è pronta a cogliere l’opportunità di essere una nuova persona.

Credo che questo libro sia stato poco amato dai lettori della saga e probabilmente il motivo è da ricercare nel “trauma” di Ralph e alla sua risoluzione: è infatti tormentato dall’idea di aver portato al massacro gli amici che lo hanno seguito in guerra. Se non li avesse convinti, lui è certo, sarebbero stati ancora vivi. Tutto questo però si risolve abbastanza velocemente e senza grandi colpi di scena; mi sarei aspettata almeno qualcosa di più introspettivo.

Rispetto agli altri volumi della serie, questo romanzo è molto passionale e lascia infatti la trama in  secondo piano. Devo ammettere che le scene sono piuttosto bollenti, eppure non sarebbe guastato anche qualche stratagemma per riuscire a farci appassionare di più ai protagonisti.

Siamo ormai agli sgoccioli per questa saga, ormai mancano solo due Survivors… Sono proprio curiosa di scoprire come tutti riusciranno ad avere il loro lieto fine.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *