Qualcosa è cambiato

Come avevo già annunciato sui miei il blog ha cambiato il suo volto. Questo lo devo anche al Coronavirus che ha bloccato Milano e ha anticipato i lavori sul sito che erano previsti per fine marzo. Quindi, nonostante i contagi e Milano che è tra il vuoto e l’operativo al massimo, il mio omino si è messo al lavoro per rinnovare il sito.

Il primo grande cambiamento saranno le recensioni, quelle delle mie letture sono ferme con qualche piccola eccezione; come già avevo detto i libri che più mi colpiscono verranno da me recensiti su Amazon o Goodreads. Di contro però, dopo tanti anni, ho deciso di iniziare a collaborare con qualche realtà editoriale. Per capirci se sono interessata a un volume e avrò la possibilità di candidarmi agli eventi a esso legati (anche se vi confesso non amo fare il blog tour), lo farò. Resto sempre la blogger a cui nessuno o quasi chiedono l’opinione, resto anche quella che compra sempre troppi libri al mese, quella che quando è in astinenza fa una capatina ai mercatini dell’usato e anche al bookcrossing di fiducia.

La vera rivoluzione però inizia oggi: a esclusione delle recensioni su richiesta, ci saranno unicamente due rubriche: una legata ai libri consigliati dalla Chimera e che avrà il titolo “Libri Diversi per Lettori Strani”e la seconda sulla “vita da scrittrice Chimera” (sono ancora alla ricerca di un titolo definitivo)dove parlerò della mia scrittura e dei corsi che sto facendo per migliorarmi.

Quello che renderà il sito più fruibile sarà il continuo aggiornamento del blog in tandem dei miei social, ma anche un nuovo modo di seguire le mie rubriche attraverso Alexa! Ebbene potete già scaricare la skill che vi leggerà le ultime notizie dal sito e, inserendole nella vostra routine settimanale, avrete modo di ascoltare i miei consigli, le recensioni e anche come proseguono le mie stesure

Per ora è tutto… Non pensate che finisca tutto qui: ci saranno tante altre novità, ma ho bisogno di tempo per raccogliere il materiale. Insomma appuntamento ogni lunedì con un “Libro diverso” ogni settimana a cui si affiancheranno le prime recensioni e anche gli aggiornamenti sul mio lavoro di scrittrice.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *