Non c’è pace per Marlowe, nemmeno ora che ha sposato Elizabeth: a causa di alcuni imprevisti economici il richiamo del mare ritorna si farà impellente, soprattutto per assaltare le navi cariche di preziosi dirette nei mari indiani, ma sarà solo per colpa di un vecchio nemico che sarà costretto a solcare di nuovo i mari.

Attenzione questo libro è stato offerto da Mondadori.

Ci avviamo all’ultimo volume di questa trilogia e guardando ai precedenti che la storia è un continuo crescendo e ora si sposta pian piano verso i mari indiani.

Che dire anche qui avventura e battaglie tengono il lettore legato alle pagine e il gran finale sorprende. L’autore dimostra tutta la sua maestria soprattutto con gli ottimi cenni storici che rendono questo volume un ottimo prodotto per chi cerca un romanzo storicamente corretto e con la giusta dose di avventura.

L’unica nota che secondo me stona è la copertina, troppo “finta” per un libro come questo avrei preferito l’immagine di un dipinto proprio per essere in tono con le basi della storia che a mio parere vanno ben oltre alla visione romantica della pirateria.

In definitiva una trilogia piacevole che vi consiglio di recuperare soprattutto se non siete stati al mare, ecco, troverete la giusta dose di salsedine e di imprevisti da affrontare con i protagonisti.

Se vi ho incuriosito, vi invito a leggere anche le recensioni dei blog che hanno aderito al Review Party:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *