Il tempo è passato, l’imperatore non è più un bambino. Il figlio della stella sta crescendo e presto sarà pronto per la sua prima marcia ma, a sud ovest, un segreto nascosto prende vita per sconvolgere tutti i quadranti e Mnar stessa.

Attenzione il libro è stato offerto dall’autrice, Rebecca Moro.

In questo secondo libro mi aspettavo che l’attenzione si spostasse su Ioni e invece l’autrice volta letteralmente pagina per parlare di altro. Seppur avrei voluto leggere di più su Shiobi, o dei a me ormai cari Ti-jak, Il lettore viene catapultato verso nuovi personaggi e ambientazioni. Certo ci sono diversi momenti in cui il focus della storia torna alla Rocca, ma se ne “Il principe degli sciacalli” avevamo assaggiato la presenza di complotti e giochi di potere alla corte di Kadra Secondo, in questo libro diventano la chiave per scoprire segreti che sembravano sepolti. L’autrice sfrutta al massimo il genere e per alcuni momenti sembra di leggere una storia nuova che poi andrà a incastrarsi alla perfezione con il primo libro, completandolo e portando avanti il gioco sulla complessa scacchiera dei quadranti.

La costruzione del mondo che sta alle spalle della storia è anche in questo volume magistrale, non si lascia nulla al caso e la storia si sposa alla perfezione con la sua ambientazione, con le religioni e i nuovi personaggi che incuriosiscono il lettore.

A questo punto mi domando quando uscirà il terzo volume. perché devo sapere come la storia procederà oltre.

Se vi ho incuriosito, vi invito a leggere anche le altre recensioni del Review Party:

Articoli simili

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *