web analytics

I libri della Chimera

Recensione Puro incanto di Mary Balogh

Tutti vogliono che Lord Flavian Arnott sposi Lady Hazeltine recentemente rimasta vedova, proprio lei che in passato gli aveva spezzato il cuore, che odia profondamente anche se non ricorda completamente da dove venga tutto quell’odio. Nel frattempo fa la conoscenza di Agnes Keeping.

Attenzione questo libro è stato offerto da Mondadori.

Rispetto agli altri volumi devo dire che questa storia emerge ma non per la solita storia di redenzione di chi ha combattuto la guerra. Qui infatti troviamo la storia della vita di Flavian che pian piano lui stesso riscopre perché aveva perso alcune memorie. Il personaggio di Agnes è anch’esso fuori dal comune: è una donna che si è sposata senza che fosse innamorata e la scoperta che nella sua vita può esistere un amore è un viaggio piacevole che il lettore fa con lei.

Lo sviluppo della trama è piuttosto insolito e questo risulta piacevole, perché mi aspettavo di leggere la solita storia d’amore e invece i risvolti sul passato di Flavian restano imprevedibili fino alla fine, quanto l’ultimo pezzo del puzzle completa i suoi ricordi.

Di volume in volume siamo ormai anche noi lettori parte della famiglia allargata dei Sopravvissuti e pian piano mi sto affezzionando a tutti loro e non vedo l’ora di vederli tutti accasati anche se questo significherà la fine della serie, per fortuna la Balogh ha scritto molto altro.

Post a Comment

f
1942 Amsterdam Ave NY (212) 862-3680 chapterone@qodeinteractive.com

    Free shipping
    for orders over 50%