BLOG TOUR: Hydra di Barbara Riboni -Quarta Tappa [I luoghi di Hydra]

BLOG TOUR: Hydra di Barbara Riboni -Quarta Tappa [I luoghidiHydra]

Eccoci giunti alla quarta tappa del Blog tour dedicato a Hydra, nelle precedenti tappe avete conosciuto in maniera approfondita l’autrice, letto la recensione del libro e visto il book trailer. È giunto il momento di scoprire i luoghi in cui la storia prende forma il bellissimo Urban Fantasy di Barbara Riboni, prima però di scoprirli eccovi i dettagli di questa pubblicazione e del tour:

IL LIBRO

Titolo:Hydra – Il segreto degli abissi

Autore:Barbara Riboni

Editore:Cicogna

Pagine:396

Prezzo:14.50€

Pubblicato il:Novembre 2014

Sinossi:Victoria Valsecchi è una ragazza milanese abituata al lusso estremo e alla vita sregolata. Orfana di madre, ignorata dal ricchissimo padre, ha sviluppato un carattere chiuso e indisponente, costruendosi una rigida corazza contro il resto del mondo.
Ubriaca alla guida della sua auto, una notte ha un incidente in cui rischia la vita e una denuncia penale e così il padre, esposto politicamente all’estero, la obbliga a una vacanza forzata in un resort alle Maldive, minacciando di bloccarle i conti in caso di rifiuto.
Non sarà facile per la ragazza, abituata alla vita frenetica di Milano, adeguarsi al silenzioso splendore dell’Oceano Indiano ma Victoria, contro la sua volontà, si scoprirà ben presto attratta dalle meraviglie naturali di quel paradiso terrestre e da uno strano uomo che scorge tra le onde.
Al largo di quelle acque azzurre e trasparenti andrà incontro ad un destino inimmaginabile e pericoloso, conoscerà un popolo straordinario e avrà il compito di proteggerlo da una misteriosa minaccia, con l’aiuto degli otto Custodi di Hydra.
Ricattata da una creatura divina e contesa da due uomini caparbi riuscirà a trovare l’amore dove non l’avrebbe mai cercato, ma dovrà spingersi nel segreto degli abissi più profondi per scoprirlo.

LE TAPPE

Prima Tappa – Intervista all’autrice on-line su Atelier di una lettrice compulsiva
Seconda Tappa – la Recensione on-line su Sognando tra le Righe
Terza Tappa – Booktraileron-line suRomanticamente Fantasy
Quarta Tappa – Analisi dei Luoghi del Libro Oggi su I libri della Chimera
Quinta Tappa – Un Inedito da Hydra on-line il 12 Febbraio su Passione Scrittura
Sesta Tappa – Intervista ai personaggi on-line il 19 Febbraio su Le tazzine di Yoko

Settima e ultima Tappa –Giveaway– Vinci Hydra on-line il 26Febbraio su Insaziabili Letture

LE REGOLE DEL GIVEAWAY
Ecco i semplici passi da seguire per vincere una copia di Hydra:
– Essere follower di tutti i blog partecipanti
– Diventare fan della pagina Facebook di Barbara Riboni
– Commentare tutte le tappe

I LUOGHI

È giunto il momento di condurvi per mano nei luoghi dove tutto avviene, scopriremo la Milano bene di Vittoria, la delicatezza delle Maldive che però non sono proprio il paradiso che la protagonista sogna e molto altro, eccovi il viaggio attraverso Hydra:

Hydra_luoghi_milano_living

Il “Living”è il luogo dove tutto ha inizio: è un locale dai toni caldi dove Vittoria affoga l’ennesima serata mondana in fiumi di vodka-lemon, perché la sua è una vita di eccessi. Ed è a pochissimi passi dal locale che avviene anche l’incidente che segna una svolta nella sua quotidianità di vizzi.
Il locale in questione, collocato in zona Piazza Sempione a Milano, esiste davvero e state proprio osservando il luogo dal quale Vittoria uscirà ubriaca per poi schiantare la sua nuovissima Audi R8 in preda ad una velocità incontrollata e ad un tasso alcolico ben oltre il 3,85%.

Hydra_luoghi_milano

Certo il Living è il luogo dove tutto ha inizio,ma non dobbiamo dimenticare la Milano bene in cui Vittoria, la protagonista, ha le sue radici. È gennaio, le luminarie sono ancora un ricordo vicino, la sua vita ha un tenore alto: SPA come se fosse un hobby, sushi e ristoranti di un certo livello. Un modo così bello e freddo che sembra di plastica.
Vittoria ama Milano, così come Parigi e Amsterdam, lei non è fatta per l’aria pura e i luoghi di relax con sabbia dorata per impiegati o finti ricchi. Lei ama lo smog la confusione e lo shopping nelle varie boutique del centro.

Hydra_luoghi_maldive

Vittoria si trova catapultata nell’arcipelago amato dalla maggior parte dei vacanzieri che inseguono l’estate, il mare azzurro e la sabbia bianca.
Questo mondo, che ripeto per molti potrebbe sembrare un paradiso terrestre, incarna per Victoria il concetto di gabbia dorata. I suoi incontri sembrano incarnare le regole di vita di quel luogo: pelle dorata dal sole e occhi verdi come il mare.

Hydra_luoghi_maldive_resort

La vita è vincolata alle attività offerte dal resort che certo offrono visite guidate in barca, attività subacquee alla scoperta della barriera corallinae poco altro. Monotonia e mare sembrano le regole base della sua giornata. Rifugiarsi nel suo overwater lussuoso sembra essere una piccola alternativa alla vita di clausura a cui sembra destinata.
Victoria chiude molte delle sue giornate guardando l’orizzonte, mangiando una barretta di cioccolato, e sarà in una di quelle tante sere passate alla ricerca di una salvezza. E sarà proprio dal mare da cui arriverà la risposta alla sua ricerca.

Hydra_luoghi_hydra

Chi legge le mie recensioni sa benissimo che non voglio fare spoiler quindi sempre senza svelarvi la storia che porterà Victoria a Hydra passo subito a parlarvi di questo luogo fuori dal mondo e sotto il mare.
Al centro di un lago si erge la rocca dei custodi, ma prima di salire quei gradini che isolano il mondo di Hydra da quello di leggenda e magia, voglio parlarvi di Hydra dela semplicità di un mondo sottomarino che ospita un popolo molto più libero del nostro.
La terra che lambisce il lago è occupato da un villaggio su palafitte in legno dove vivono gli uomini e le donne di Hydra è un luogo pacifico dove la natura regna sovrana e i suoi abitanti sono votati a conservarla e viverla appieno.

Hydra_luoghi_hydra_reggia

La rocca è una struttura a forma quadrata che si erge al centro del lago, tutto al suo interno è bianco e puro in netto contrasto con il verde della natura attorno ad essa. Quattro grandi torri si ergono ai rispettivi angoli della struttura dove imponenti balconate d’oro abbellivano l’architettura. In questo luogo, mix tra oriente e fantasia è la casa dei custodi, abitanti di Hydra con un dono speciale che li eleva a esseri semi divini.

Hydra è anche molto altro, ma non voglio svelarvi tutte le carte di questo libro che riesce a portare una storia classica in un’ambientazione davvero molto alternativa. Io stessa sono molto simile a Victoria, i luoghi da sogno con spiagge e mare cristallino non sono proprio il mio genere eppure Hydra sembra un mondo che vorrei esplorare. Voi invece? Vi fermereste a Milano oppure alla Maldive? Quale luogo vi affascina di più? Lasciate un commento e spiegatemi quale luogo di questo libro è più simile al vostro paradiso terrestre?

Vi invito a proseguire in questo tour nella quinta tappa sul blog Passione Scrittura. Se siete interessati lunedì 9 Febbraio sarà on-line la mia recensione.

You can leave a response, or trackback from your own site.

11 Responses to “BLOG TOUR: Hydra di Barbara Riboni -Quarta Tappa [I luoghi di Hydra]”

  1. fraghi88 scrive:

    questo romanzo mi incuriosisce sempre di più, personaggi fantastici, ambientazioni strepitose e una trama davvero particolare e intrigante!
    complimenti nuovamente all’autrice!

  2. Luce Di Stella scrive:

    Bellissima questa tappa sui luoghi in cui si svolge la trama del libro. Tra tutti i luoghi descritti quello di cui sono rimasta molto affascinata è ovviamente quello fantasioso creato dall’autrice: Hydra. Se dovessi scegliere invece un luogo reale sceglierei le Maldive :)perchè è un luogo davvero affine al paradiso terrestre!
    Ho condiviso anche questa stupenda tappa su fb, twitter, G+ e pinterest:
    https://www.facebook.com/luceds/posts/10206053432084891?pnref=story
    https://twitter.com/Luceds/status/563261376916123648
    https://plus.google.com/110134767974186524330/posts/B1mR2YUJJ1j
    https://www.pinterest.com/pin/494340496573607616/
    La mia e-mail è:
    Light130@hotmail.com
    Grazie per questa splendida opportunità.
    Alla prossima tappa :)

  3. Sonia scrive:

    wow bellissima questa tappa davvero!!! non vedo l’ora di leggere questo romanzo XD

  4. stefania mognato scrive:

    cosa dire di Hydra i luoghi che Vittoria ama sono per me l’odio puro, mentre i luoghi che lei ritiene una gabbia dorata sono per me la vita e la libertà, ma ognuno di noi vive la vita in modo diverso di sicuro questo libro mi ha incuriosito e durante il tour questa curiosità non sta diminuendo semmai aumentando a dismisura.
    condiviso su
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203793811621566?pnref=story
    https://twitter.com/streghetta6831/status/563397184306298880

  5. Chiara Comi scrive:

    Visto che conosco Milano dico che il mio paradiso terrestre sarebbero le maldive (che però non ho mai visto)…io adoro il mare,quindi l’oceano sarebbe il mio elemento naturale!!

  6. Alessia scrive:

    Bellissima tappa! Ho sempre più voglia di leggere questo libro

  7. Roby C. Azzurra scrive:

    Che bellissimi luoghi!! *o*
    Di sicuro sceglierei le Maldive u.u ho sempre voluto andarci!

  8. Sonia scrive:

    ma che meravigliaaaaaaaaaa *_* voglio troppo leggere questo romanzo

  9. Ramona scrive:

    Odio ma questi nn sono luoghi e il paradiso….che bello mi immagino già di essere li con la fantasia
    Stupendo….grazie condiviso qui
    https://www.facebook.com/ramona.bottoli

  10. Nicol Mattioli scrive:

    davvero belli i luoghi del romanzo..ancora più voglia di leggerlo!!! condivido su fb https://www.facebook.com/mattioli.nicol

  11. Denise Nicosia scrive:

    Oddio questi luoghi sono paradisiaci… Questo libro mi piace sempre di piùùùùù

Leave a Reply

Login with Facebook:
 

Powered by WordPress | Designed by: Best SUV | Thanks to Toyota SUV, Ford SUV and Best Truck
http://www.wikio.it