Gainsworth Publishing
On 1 ottobre 2017 | 0 Comments

La missione di Gainsworth Publishing consiste nel divertire e nell’informare, ma con nuove modalità e nuovi obiettivi. Per reagire alla cappa di grigiore che ci circonda, vorremmo contribuire al recupero di una visione positiva e progettuale del futuro. Lo dobbiamo a noi stessi e a questi giovani che non godono dello stesso clima di fiducia da cui hanno tratto vantaggio le generazioni che li hanno preceduti. Da questa convinzione deriva la volontà di affiancare a letture rilassanti altre che, in tono e linguaggio non paludati ma pragmatici, possano donare strumenti per inventarsi delle professioni o comunque per creare valore. In particolare, crediamo dell’Open Knowledge e nell’Innovazione Cooperativa.

Inspirati agli stessi principi, valutiamo nuovi autori, si veda la pagina a loro dedicata. A tale proposito, informiamo di essere contrari all’EAP e a tutte le forme di sfruttamento degli scrittori. A nostro parere, i ruoli tra autore ed editore devono restare distinti in modo che ognuno possa fare al meglio il proprio compito, investimenti compresi.

Daremo particolare attenzione alla pubblicazione elettronica. Supportiamo e incoraggiamo la creazione di opere in formato Epub 3 e in tutti formati liberi. Introduciamo a questo proposito anche una versione esclusiva del testo elettronico, che abbiamo chiamato G-Book. Si tratta di una memoria digitale, riutilizzabile come tale, contenente il testo, protetta da una copertina con l’aspetto e la grafica di un libro. Il nostro obiettivo è di conservare la fisicità dell’opera riportando il libro elettronico nelle librerie. Bisogna mantenere il piacere di uscire di casa e aggirarsi tra i libri, regalarli anche fisicamente, senza rinunciare ai vantaggi di un’abilitazione tecnologica.

BEBO WordPress Theme

Send this to a friend