Presentazione alla festa di Radio Onda D’Urto
On 4 ottobre 2017 | 0 Comments

Domenica 13 Agosto sono stata ospite della Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia, già in passato avevo parlato in un loro programma radiofonico durante Tempo di Libri.
Era la prima volta che mettevo piede alla loro festa, e sebbene fossi molto stanca a causa delle corse dovute anche alla trasferta pavese ero super eccitata e non mi sembrava nemmeno di avere solo poche ore di sonno e quasi 500 km di guida sulle spalle.
Come prima cosa sono stata ospitata nella loro postazione acquario dove ho parlato della presentazione che stavo per tenere alla Libreria del Gatto Nero, libreria itinerante legata appunto alla festa della radio e che ospitava tantissimi libri oltre al mio. Con l’esperienza in MWRadio.it me la sono cavata molto bene e devo ammettere che sono innamorata di questo media anche se ho ancora molto da imparare.
La presentazione era piccola, ma con il fedele supporto di Stefano Tevini ho parlato di Infelici e Scontenti e anche della filosofia ad esso legata. Il pubblico ha partecipato calorosamente e tra di loro c’era anche una ragazza che aveva già letto il mio libro: quel regalo era stato il suo primo libro letto per piacere e ora sta continuando a leggere anche altro. Mi fa piacere, so cosa significhi iniziare a leggere da zero, senza un professore che imponga il volume come un compito, la lettura per piacere
è una vocazione a cui non tutti sappiamo rispondere, essere stata il primo libro per una lettrice è emozionante e mi sento quasi inadatta a un ruolo che per me rivestì J. R. R. Tolkien, ma la speranza è che un giorno sarò abbastanza brava da portare davvero tanti non lettori a scoprire il mondo dei libri.
Un’esperienza incredibile da cui ho imparato molto. Non importa quanti lettori si hanno, quanti complimenti e stelline si ricevono su Internet. Scrivo per l’amore della lettura e perché scrivere mi completa, perché davvero voglio che la gente legga, anche quella strana e pazza come me, anche quella comune che troppo spesso di ferma solo sui titoli del momento, e anche per quelle persone che mai avrebbe pensato di iniziare a leggere.
Oltre alle copie vendute durante la presentazione le altre rimaste alla Libreria del Gatto Nero sono andate a ruba e ora Infelici e Scontenti andrà in ristampa perché ormai è esaurito!
Grazie a tutti coloro che hanno acquistato il mio libro o le antologie che ospitano alcuni dei miei racconti, grazie a chi legge e chi inizierà a farlo.

Leave a reply

  • Login with Facebook:
     

    BEBO WordPress Theme

    Send this to a friend