Author avatar
Fabiana Redivo
1960

Fabiana Redivo, nata il 1° giugno 1960, a Trieste, città in cui vive assieme al marito Claudio Severini e il figlio Andrij.
Dopo aver conseguito la maturità classica presso il liceo ginnasio Dante Alighieri, su consiglio paterno si iscrive alla facoltà di farmacia. Al secondo anno accademico, abbandona tale indirizzo universitario, in quanto non confacente alle sue inclinazioni e aspettative. Passa alla facoltà di lettere moderne, ma ormai l’incanto è rotto e si inserisce nel mondo del lavoro.
Dal 1° novembre 1981 al marzo 1986, è impiegata presso un negozio di materiali elettrici della sua città, poi vince un concorso come segretario giudiziario, per il circondario della Corte d’Appello di Trieste, con sede di destinazione Pretura di Pordenone. Dal marzo 1986 a gennaio 1987 fa la pendolare, poi ottiene un cambio e dal febbraio 1987 al 13 giugno 2011, lavora negli uffici giudiziari di Trieste (Pretura prima e Tribunale poi), diventando prima cancelliere e infine funzionario giudiziario.
Nel frattempo altri progetti prendono forma. Nel 1995, comincia a scrivere un romanzo di genere fantasy. La stesura si protrae per quasi cinque anni, tra revisioni e ripensamenti. Invia il manoscritto alla Casa Editrice Nord di Milano e non solo viene accettato il manoscritto, ma l’intero progetto della saga che comprende ben sei volumi.
Esordisce nel 2000 con Il Figlio delle Tempeste, (primo volume della Saga del mago Derbeer, nota anche come Derbeer dei Mille Anni). Nel 2005, l’ultimo dei sei romanzi che la compongono, La spada dei re, vince a Fiuggi il 31° Premio Italia quale miglior romanzo fantasy italiano, quando ormai la casa editrice è entrata a far parte del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol (GeMS).

Books by Fabiana Redivo
Other author
BEBO WordPress Theme

Send this to a friend