Author avatar
Alice Sebold
1963

Nata a Madison, capitale del Wisconsin, e cresciuta nei sobborghi di Philadelphia, nella cui università suo padre insegnava lingua e letteratura spagnola, Alice Sebold intraprese gli studi universitari a Syracuse (New York) dove subì un’aggressione con stupro a seguito della quale lasciò i corsi per diversi mesi.
Al termine degli studi a Syracuse si iscrisse all’Università di Houston (Texas) per una specializzazione post-laurea in scrittura creativa e, successivamente, si stabilì a Manhattan; lì si mantenne con vari lavori, quali ad esempio cameriera, mentre tentava di avviare la sua carriera di scrittrice.
I suoi tentativi di raccontare in versi lo stupro subìto anni prima non la soddisfacevano, così come quelli di scrivere un romanzo sulla sua esperienza. Per circa due anni assunse saltuariamente eroina, senza diventare, a suo dire, tossicodipendente: parlando di tale periodo della sua vita di fronte ad alcuni studenti universitari nel 2001, Alice Sebold disse di «aver fatto un sacco di cose che non riesco a credere di aver fatto, e delle quali non vado particolarmente fiera».

Books by Alice Sebold
Other author
BEBO WordPress Theme

Send this to a friend