About Alice

Alice nasce a Brescia nel settembre 1986. Cresce in quasi totale solitudine, ad esclusione della famiglia, che a suo modo si fa sentire presente. Timida, odia se stessa per non essere all’altezza di quello che il mondo vuole da lei. All’età di 16 anni capisce che deve affrontare ciò che più la spaventa, la sua strana incapacità alla lettura, decide di prendere in prestito in biblioteca il libro più lungo (ed in voga quell’anno) che conosca: “Il signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien. Un amore a prima lettura che la porterà a leggere sempre di più fino a desiderare di scrivere. È approfittando della smisurata passione di fan fiction di una sua coetanea, sfrutta l’occasione per stendere un ipotetico capitolo quinto dell’allora saga in corso di Harry Potter.Da allora la parola scritta diventa passione, anche se ad esclusione della sua prima Fan Fiction, non riuscirà quasi mai a portare a termine le sue opere.
Nel 2009, però, a seguito di spiacevoli eventi lavorativi, decide di riversare tutta la sua rabbia e frustrazione in un romanzo che possa cambiare in qualche modo la sua situazione, l’ispirazione arriva soprattutto da Alessia Mainardi una giovane scrittrice emergente, che auto produsse le sue prime opere (La Trilogia di Avelion), e per la quale nutre profonda ammirazione.
Le difficoltà non finiscono appena trasferitasi a Milano nel dicembre 2010 perde tutto, casa, soldi e anche quelle poche persone che credeva amici. Non riesce più a scrivere e cerca di dimenticare tutti i suoi dispiacere nei libri che legge come se da essi ne dipendesse la stessa vita. Decide di chiudersi in se stessa, allontana da se ogni conoscenza e si limita a mantenere i contatti con pochi amici sinceri, abbandona qualsivoglia contatto con il mondo esterno, da allora Alice fa una vita monacale rinchiusa nel suo piccolo appartamento che abbandona unicamente per recarsi in ufficio e lavorare, mentre la sera (sempre che non sia crollata) si concede la libertà di lavorare a qualche suo nuovo romanzo destinato a non avere fine.
Ad oggi Alice vive nella grigia provincia di Milano, con il suo compagno, una gatta bianca e marrone combina guai ed una gatta nera da riporto, sta affrontando le difficoltà quotidiane con speranza, e continua a confidare che la sua scrittura, possa, prima o poi, cambiare il suo destino.

ALICE LEGGE…
Alice ha ripreso nel 2011 ad avere una lettura continua, con una media di uno/due libri alla settimana (con picchi di un volume al giorno nei momenti più liberi), soffermandosi in particolar modo al genere young adult, romance e urban fantasy, senza tralasciare i classici, indispensabili per portare avanti la sua formazione letteraria sempre troppo incompleta.
Recentemente accetta anche letture su commissione, realizzando recensioni accurate, con l’unica condizione di poter esprimere pienamente il proprio parere sull’opera. Alice accetta solo copie cartacee essendo contro il mercato e l’utilizzo dell’e-book.

ALICE IN THE NET
Potete trovarmi sui seguenti Social Network:

ANOBII facebook FRIENDFEED GOODREADS twitter youtube

Powered by WordPress | Designed by: Best SUV | Thanks to Toyota SUV, Ford SUV and Best Truck
http://www.wikio.it