Recensione: High School Criminal di Mark Walden

Recensione: High School Criminal di Mark Walden

Titolo: High School Criminal
Autore:Mark Walden
Editore:Mondadori
Pagine: 275
Prezzo:17.00€
Pubblicato il:Gennaio 2008

Info sulla mia lettura:
Iniziato il: 16 Mar 2013
Terminato il: 18 Mar 2013
Voto:2/5

Recensione:Troppo Harry Potter e poche certezze sul seguito
Per i propri figli i genitori cercano sempre il meglio e se stiamo parlando di signore del male un semplice collegio o scuola esclusiva non bastano per questo c’è la High School Criminal dedita a formare i malvagi.
I toni e lo stile semplice sono rivolti a lettori giovani, ci sono diversi riferimenti che fanno apparire questo libro come una coppia malefica di Harry Potter, ma per riuscire ad accreditarsi tale titolo l’autore deve lavorare moltissimo sui personaggi che risultano quasi senza forma e le situazioni in cui vivono e vivevano sono al limite del paradosso apprezzo l’elemento fantasioso e perverso ma restiamo coi piedi per terra un bambino in un orfanotrofio con un interfono privato mi pare eccessivo.
I toni con cui la Mondadori parla di questo libro sono molto forti ed intriganti ma questo resta un libro per bambini un po’ troppo scialbo perfino per loro. La cosa che poi mi sconvolge di più è che stiamo parlando di una saga a cui la Mondadori ha dato un inizio in Italia ma che evidentemente non ha intenzione di dare alle stampe anche i volumi successivi una saga non si giudica del primo volume come del resto un libro non si giudica dalla copertina! Come possiamo quindi obiettivamente esprimerci su questo inizio troncato?
Semplice mi toccherà valutarlo in solitaria chiedendo le speranze di poter vedere come questa scuola del crimine poteva evolversi. In definitiva due stelle. Libro dedicato a giovani lettori, gli spunti non sono proprio all’avanguardia, ma per lo meno ci sono le basi per una bella saga. Sono delusa che la mondadori, ad oggi, non abbia deciso di continuare la pubblicazione: è vero non è un libro che vende milioni di copie, ma le basi ber una buona lettura le ha tutte!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Login with Facebook:
 

Powered by WordPress | Designed by: Best SUV | Thanks to Toyota SUV, Ford SUV and Best Truck
http://www.wikio.it