Libri a “Km 0”: Il veleno nell’anima di Mariana Fujerof

Chi mi conosce sa che ho una predilezione per le copertine e che solitamente sono quelle (oltre a una buona sinossi) a fare la differenza tra un libro nella mia wishlist, non è però il caso di questo libro, scovato nel mio peregrinare on-line. Sono stati il titolo e la trama a farlo entrare con prepotenza nella lista (infinita) di libri da comprare!
Solitamente cerco volumi come questo, che abbiano un’ambientazione non troppo lontana (nel tempo e nello spazio) e con poche pagine (non che 214 siano poche, ma di certo non è un tomo da 1000 pagine) e che possa offrire un piacevole break a quella marea di “libri fotocopia” che spesso troviamo in libreria.

Titolo: Il veleno nell’anima

Autore: Mariana Fujerof

Editore: Butterfly Edizioni

Pagine: 214

Prezzo: 15.00€

Pubblicato il: Marzo 2013

Sinossi: Torino, primi del 900. Un collegio femminile per ragazze di buona famiglia. La signorina Trachta, ormai orfana, trascorre le sue giornate nell’ombra, convinta di non valere nulla, sino a quando una lettera inaspettata non riporta nella sua vita l’affascinante fratello Ludwig, che la prende e la porta via con sé. Tra i due s’instaura da subito un rapporto ambiguo e morboso che lei, già fragile per gli incubi che la tormentano, non sa come controllare. In realtà, sotto la patina luccicante della quotidianità, si nascondono segreti che premono per tornare alla luce e che affondano le loro radici nel misterioso passato della sua famiglia.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Login with Facebook:
 

Powered by WordPress | Designed by: Best SUV | Thanks to Toyota SUV, Ford SUV and Best Truck
http://www.wikio.it