Archive for novembre, 2014

Scrittori Made in Italy: Vincenzo Cortese

Scrittori Made in Italy: Vincenzo Cortese

Questa rubrica nasce con lo scopo di dare spazio ai numerosi scrittori (più o meno famosi) del nostro bel paese. Ogni settimana scoprirete un nuovo nome e le opere che ha pubblicato (tramtite CE o con il self publishing!), autori che rendono vario il nostro mondo letterario e che dovremmo supportare al meglio perché fanno […]

Recensione: Garden – Il giardino alla fine del mondo di Emma Romero

Recensione: Garden – Il giardino alla fine del mondo di Emma Romero

Maite è una ragazza come tante altre nella città di Amor, ogni giorno si alza per effettuare il suo turno di lavoro nella fabbrica Gialla, ma il mondo in cui vive non è quello che noi conosciamo…

Le novità da non perdere – Crimson Moth di Reika Kell

Chi mi conosce sa che il fantasy è il mio primo amore e quindi ogni tanto devo leggere questo genere, sì è vero recentemente sono più voltata agli Urban Fantasy, ma per il primo troverò sempre il posto nella mia libreria (che al momento sta scoppiando), quindi, per mantenere fede a questo amore incondizionato, voglio […]

Libri a “Km 0”: Angeli Ribelli di Connie Furnari

Libri a “Km 0”: Angeli Ribelli di Connie Furnari

Di questa autrice purtroppo ho letto solo un’opera (ma spero di recuperare a questa mancanza), voglio proporvi proprio il primo libro che vorrei leggere di Connie, è una storia che mi intriga anche solo dal titolo e poi leggendo la quarta di copertina sembra che gridi proprio “leggimi subito!”

Recensione: Alba infuocata di Giulia Marengo

Recensione: Alba infuocata di Giulia Marengo

Jayce e i suoi compagni di viaggio sono ormai davanti alla diabolica Verenith e il loro destino è nelle sue mani. Lei e Rayne verranno divisi dagli amici e diverranno le pedine della Somma Signora. Il destino della Galassia di Vis sembra ormai segnato dall’antico peccato.

Scrittori Made in Italy: Massimo Volta

Scrittori Made in Italy: Massimo Volta

Questa rubrica nasce con lo scopo di dare spazio ai numerosi scrittori (più o meno famosi) del nostro bel paese. Ogni settimana scoprirete un nuovo nome e le opere che ha pubblicato (tramtite CE o con il self publishing!), autori che rendono vario il nostro mondo letterario e che dovremmo supportare al meglio perché fanno parte della biodiversità della letteratura contemporanea (sì, lo sono anche se scrivono romance, fantasy o urban-fantasy! Non facciamo i moralisti in cui letteratura è solo ciò che si definisce libro impegnato).
Questa settimana scropriamo… Massimo Volta!

Recensione: Numero Sconosciuto di Giulia Besa

Recensione: Numero Sconosciuto di Giulia Besa

Sara ha vent’anni e potrebbe essere una ragazza come tante altre se non avesse perso i genitori e la sua vita normale in un incidente un anno prima, solo lei e sua sorella si sono salvate. Ora, un numero anonimo continua a contattarla sul cellulare, i messaggi non sono minatori ma ad ognuno si sente gelare il sangue; presto o tardi quegli SMS la porteranno a uccidere…

Le novità da non perdere – I giardini di Asgard di Giada Bafanelli

Oggi vi segnalo un racconto. Ultimamente anche io ho lavorato a molti racconti e spesso i lettori li mettono in secondo piano perché sono letture troppo brevi in cui è difficile trovare grandi emozioni o anche perché spesso la storia appassiona troppo, e finisce presto.
Io invece vi consiglio di dedicare più spazio ai racconti nelle vostre letture: speso possono essere quello stacco breve (tra una lettura e l’altra) per fermarsi un po’ e concedersi qualcosa di semplice e ben costruito come il racconto che vi segnalo oggi!

Libri a “Km 0”: I guardiani delle Anime di M. P. Black

Libri a “Km 0”: I guardiani delle Anime di M. P. Black

Di questa autrice ho letto praticamente tutto (confesso, mi mancano un paio di volumi dedicati ai giovanissimi lettori), e se devo qualcuno mi chiede “Hai qualche libro da consigliarmi”, chiedo subito “Hai mai letto la M.P.Black?” e se la risposta è negativa passo subito a snocciolare l’intera raccolta di opere di questa autrice, recentemente è uscito il terzo capitolo di questo romanzo e benché ogni volume si concluda con un finale spero sempre che l’autrice ne produca altri e altri ancora.

Recensione: Spy Glass – Madia di sangue di Maria V. Snyder

Recensione: Spy Glass – Madia di sangue di Maria V. Snyder

Ora che Opale ha perso i suoi poteri cercare un futuro per lei sembra una cosa impossibile ma grazie a Yelena forse una via c’è e la visita inaspettata di Valek potrebbe aprirle porte di cui ignorava l’esistenza inoltre c’è un’ultima cosa che deve recuperare.

Powered by WordPress | Designed by: Best SUV | Thanks to Toyota SUV, Ford SUV and Best Truck
http://www.wikio.it