Archive for ottobre, 2014

Scrittori Made in Italy: Claudia Semperboni

Scrittori Made in Italy: Claudia Semperboni

Questa rubrica nasce con lo scopo di dare spazio ai numerosi scrittori (più o meno famosi) del nostro bel paese. Ogni settimana scoprirete un nuovo nome e le opere che ha pubblicato (tramtite CE o con il self publishing!), autori che rendono vario il nostro mondo letterario e che dovremmo supportare al meglio perché fanno parte della biodiversità della letteratura contemporanea (sì, lo sono anche se scrivono romance, fantasy o urban-fantasy! Non facciamo i moralisti in cui letteratura è solo ciò che si definisce libro impegnato).
Questa settimana scropriamo… Claudia Semperboni

Recensione: I demoni del Ghiaccio di Stefano Federici

Recensione: I demoni del Ghiaccio di Stefano Federici

Tanith è figlia del Lupi dell’Orda, è senza pelo, le manca la coda gli artigli e le zanne: ha forma umana, ma non conosce vita se non quella scandita dalle leggi del branco. Uccidere e morire fa parte del grande gioco della vita: si uccide per sopravvivere e nutrirsi, si muore nel suo tentativo. Quando però un gruppo di umani assale l’Orda per catturare il capobranco uccidendo la Lupa sua madre, Tanith decide che è finita la routine del grande gioco: inizierà ad uccidere per vendetta, non un umano che si é macchiato le mani con il sangue di sua madre avrà pace, perché lei è pronta a trovarlo e porre fine alla sua vita.

Le novità da non perdere – Il profumo del sud di Linda Bertasi

Lo ammetto, questo libro ve lo ho già proposto in altre rubriche, e avete anche conosciuto l’autrice nelle interviste agli autori italiani, quindi non sto a dilungarmi troppo, vi dico solo che da poco è disponibile anche la versione e-book (prima si trovava solo in formato cartaceo). Per quelli di voi che vivono di digitale […]

Libri a “Km 0”: Il cuore insanguinato di Pamela Boiocchi

Libri a “Km 0”: Il cuore insanguinato di Pamela Boiocchi

Negli ultimo giorni ho proprio voglia di leggere un buon libro romance storico, e visto che sto ancora frugando nella mia libreria quello più adatto per soddisfare la mia voglia, vi presento un libro che se fosse già mio, sono certa sazierebbe questa mia voglia.

Recensione: Red moon – Ali di fuoco di Maria V. Snyder

Recensione: Red moon - Ali di fuoco di Maria V. Snyder

La situazione rischia di precipitare nuovamente che non si possa essere pace tra Ixia e Sitia? Toccherà nuovamente ad Yelena prendere in mano la situazione e salvare non solo il popolo Sitiano ma anche il focolaio che potrebbe portare all’invasione di Ixia.

Scrittori Made in Italy: P. Marina Pieroni

Scrittori Made in Italy: P. Marina Pieroni

Questa rubrica nasce con lo scopo di dare spazio ai numerosi scrittori (più o meno famosi) del nostro bel paese. Ogni settimana scoprirete un nuovo nome e le opere che ha pubblicato (tramtite CE o con il self publishing!), autori che rendono vario il nostro mondo letterario e che dovremmo supportare al meglio perché fanno […]

Recensione: Starbound – La via delle stelle di Marta Leandra Mandelli

Recensione: Starbound - La via delle stelle di Marta Leandra Mandelli

Robert è da poco salito al trono, non dovrebbe essere lui a indossare la corona. Doveva essere suo fratello il re ma sfortunatamente il destino ha scelto diversamente, è chiamato a portare il peso del potere e del tremendo segreto di famiglia proprio ora che dopo anni di pace e prosperità la pace dei regni alleati è appesa ad un filo: la Città dei Lumi è stata attaccata da una misteriosa armata, il re e la regina sono stati uccisi, solo la figlia Katryn è riuscita a fuggire e Robert teme che la giovane principessa non abbia avuto tempo di apprendere il segreto della sua famiglia, facendo perdere uno dei tasselli fondamentali che legano le due case regnanti…

Le novità da non perdere – La voce del sentimento di Evelyn Storm

Rispolvero oggi una rubrica sempre colorandola in sfumature tricolore. In questa rubrica (che a seconda della disponibilità del materiale) che sarà pubblicata ogni mercoledì potrete scoprire un nuovo libro da poco arrivato sugli scaffali in libreria o negli store on-line. Se volete farne parte contattatemi! Apriamo la rubrica con “La voce del sentimento”! Titolo: La […]

Libri a “Km 0”: Stanze di Carne di Alessio Gradogna

Libri a “Km 0”: Stanze di Carne di Alessio Gradogna

Solitamente sono le copertine ad attrarre il lettore, per questo libro invece è stato il titolo! Quando poi ho letto la sinossi ho capito che prima o poi avrei dovuto se non comprarlo, almeno farlo conoscere ai lettori. Il titolo e la storia sono chiari e vi confesso che alla prima occasione devo proprio comprarlo.

Recensione: Silver Moon – Il serpente di pietra di Maria V. Snyder

Recensione: Silver Moon -  Il serpente di pietra di Maria V. Snyder

giunto il momento per Yelena di scoprire il suo passato e trovare la strada per il suo futuro, il percorso la porterà nel Sud da dove, da piccola, è stata rapita. É il momento di trovare la sua famiglia e imparare a gestire quelli che sembrano poteri fuori dal comune.
Solitamente i volumi centrali delle trilogie si rivelano lenti, molto descrittivi e indirizzati a porre le basi al volume conclusivo, invece l’autrice riesce a tenere vivo l’interesse del lettore senza mai annoiare.

Powered by WordPress | Designed by: Best SUV | Thanks to Toyota SUV, Ford SUV and Best Truck
http://www.wikio.it