Archive for aprile, 2012

Book Shopping: Aprile 2012

Book Shopping: Aprile 2012

In questo aprile, decisamente pazzo, non mi sono certo trattenuta negli acquisti: forte della mia nuova indipendenza dall’acquisto di soli nuovi libri, questo mese è dedicato quasi totalmente a libri usati, e vi garantisco che sto già organizzando, sempre grazie a comprovendolibri.it, i prossimi acquisti per il mese di Maggio che si preannunciano molto vari. Ho finalmente acciuffato tutta la trilogia delle Gemme, Red in realtà lo avevo già letto (ed infatti on-line trovate già la mia recensione), me lo aveva prestato un’amica e ora era giunto il momento di averlo nelle mia libreria, e poi un sacco di uscite più o meno recenti che proprio non volevo lasciarmi scappare…

Recensione: The Gap di Jaffe Michelle

Recensione: The Gap di Jaffe Michelle

Jane viene ritrovata mezza morta in un cespuglio di rose, guardandola con il vestito tutto strappato e posizionata in maniera scomposta sembra quasi una cenerentola dopo un ballo andato a finire male. Eppure tutti le vogliono bene, é una delle ragazze piú in vista della scuola, il suo ragazzo é bellissimo e la ama tanto, é una braca fotografa e ha due amiche fedelissime con le quali condivide i momenti, piú o meno importanti, della sua giornata. Eppure quell’incidente e la sua perdita di memoria metterà in discussione tutto quello che aveva sempre dato per certo, perché, Jane ne è convinta, qualcuno ha tentato di ucciderla e presto verrà a terminare ciò che non é riuscito.

Discovered! Libri tutti da scoprire! (#040)

Si è trattato di amore a prima vista, ed infatti non vedo l’ora, non appena le finanze me lo permetteranno, di averlo nella mia libreria: si tratta di un erbario molto particolare, le illustrazioni di Emilie Vast sono minimal, e spesso richiamano lo stile dell’Art Nouveau, non sono il solito erbario che possiamo trovare nelle librerie, qui oltre alle piante c’è un senso artistico che mi ha rapito e spero lo possa riuscire a trasmetterlo anche a voi…

Recensione: I Guardiani della Notte – La Trilogia di Sergej Luk’janenko

Recensione: I Guardiani della Notte – La Trilogia di Sergej Luk'janenko

Esiste un luogo, chiamato Crepuscolo, in cui solo persone dotate possono accedere, gli Altri. Questo limbo della realtà scolorito e fuori dal tempo é un luogo precluso a noi umani, solo le forze della Luce e delle Tenebre possono accedervi. In una Mosca moderna, mai stata cosí magica, si svolge l’eterna lotta tra il bene e il male, Luce e Tenebra, alla ricerca di un equilibrio.

Recensione: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

Recensione: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

L’arrivo di un nuovo scapolo é un evento senza pari per la Signora Bennet, lei di figlie da maritare ne ha ben cinque ed il nuovo scapolo giunto nella contea non deve essere di nessun altra se non di una delle sue figlie…

Discovered! Libri tutti da scoprire! (#039)

Ritorna la rubrica Discovered e lo fa con un libro che racconta del più disastroso naufragio della storia moderna, quello del Titanic, affondato 100 anni fa (l’anniversario cadeva tra la notte del 14-15 aprile): questo libro presenta il resoconto più fedele del disastro nautico da cui si salvarono solo 750 persone. Se nelle sale cinematografiche fa parlare di se il celebre colosso “Titanic” in 3D, noi bibliofili non possiamo lasciarci sfuggire questo libro.

Recensione: Need – L’amore che vorrei di Carrie Jones

Recensione: Need – L’amore che vorrei di Carrie Jones

Zara si é appena trasferita nel Maine dalla nonna, suo padre é appena morto e la madre ha preferito allontanarla da casa. Il Maine é freddo e come se non bastasse un ragazzo è scomparso, a tutto questo va aggiunto anche lo strano uomo che sembra seguire Zara fin dal giorno in cui suo padre é morto…

Recensione: Sara di Susanna Angelino

Recensione: Sara di Susanna Angelino

Sara ha appena concluso una relazione ed ora sta cercando di riprendersi e andare avanti, decide quindi di accettare l’invito della collega Lisa per andare ad una festa, dove ci sarà un famoso cantante, il nuovo idolo delle ragazzine, ma ques’incontro cambierà tutto nella vita di Sara…

Nuove Rubriche?

Sì, mi piacerebbe organizzare delle nuove rubriche, roba meno impegnativa e soprattutto non quotidiana, come quelle che fino a poco tempo fa riempivano il blog. Sinceramente ho solo qualche idea, per esempio, “il libro del mese” con un titolo tra quelli che ho già letto da scoprire e riscoprire per chi non ne avesse letto […]

Recensione: Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen

Recensione: Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen

I fiori che crescono intorno al melo della famiglia Waverley, e i prodotti da essi tratti, sono tra le più grandi misteri che circondano l’eccentrica famiglia Waverley: sanno trasmettere emozioni, ricordi e sentimenti. Ma a Bascom (nord Carolina) é solo una delle tante stranezze che circondano le famiglie che da generazioni vi vivono.

Powered by WordPress | Designed by: Best SUV | Thanks to Toyota SUV, Ford SUV and Best Truck
http://www.wikio.it