Archive for marzo, 2010

Il mio primo Yukata…

Posso finalmente spuntare dalla mia infinita lista dei desideri (quella che tutti ci portiamo nel cuore e che batte al ritmo “Almeno una volta nella vita devo…”) la dicitura “Comprare uno Yukata” (Yukata = Kimono Estivo). Precisiamo, la mia dolce metà l’ha combinata grossa stavolta e di rientro da una convention a cui io non […]

Film Vs Libro? No, che ne dici di parlare di Calcio…

Ultimamente mi è capitato di scontrarmi in ufficio sulla tematica “Film tratto da un Libro”, da “Alice nel paese delle Meraviglie” a “Intervista col Vampiro” il dibattito diveniva animato, quasi si arrivasse al litigio. Lasciate che vi spieghi, non è la semplice comparazione, meglio il film o meglio il libro, qui si trattava di mettere […]

La mia recensione de “Intervista col Vampiro"

Una lugubre stanza. Una bottiglia e i moccini di sigaretta. Un registratore come unico testimone di un’intervista ai limiti della realtà. Un vampiro e la sua storia…

La mia visione "The Vampire Diaries"

Succede, il fenomeno del momento crea come sempre l’emergenza di fare $oldi sfruttando il comune denominatore che sembra trascinere al cinema/libreria la gente, ecco che, quesi piovesse, vengono pubblicati libri, film e serie televisive sui vampiri…

La mia visione de “Alice in Wonderland”

Sono anni che attendevo nell’ombra l’uscita di questo nuovo capolavoro Burtoniano, prima di Avatar lo stregatto mi aveva ipnotizzato, dovevo vederlo al più presto; ed ora finalmente accoccolata nella poltrona gigante dell’Arcadia di Melzo (rigorosamente in sala Energia), mi sono lasciata trasportare in questa ennesima interpretazione del capolavoro di Lewis Carroll…

Il mio Silmarillion

Non mi ricordo la data precisa, so che era primavera, forse marzo, o forse aprile. Avevo letto su internet che quel volume giallastro decorato di insoliti motivi giometrici, era la genesi della Terra di Mezzo. Il volume era danneggiato, le pagine avevano raggiunto un color giallo ocra, e l’odore della carta sapeva di vecchio e […]

La mia recensione de “Il diario del Vampiro – Scende la Notte”

Elena, lo pseudo angelo che è morta, successivamente vampirizzata, rimorta e risorta si è risvegliata perdendo i magici poteri ed è stata abbandonata dal suo amato Stefan. Come se non bastasse due gemmeli-volpe sta terrorizzando la città con al loro servizio i malach. Scontri, dissanguamenti, ragazze di facili costumi e con manie autolesioniste…

La mia recensione de “Il diario del Vampiro – Il Ritorno"

Elena è tornata. Dall’ultimo volume ha misteriosamente perso parola e coscenza, è diventata come una bambina che desidera solamente il suo Stefan, come se non bastasse è come un angelo che galleggia ed emana luce. Per l’ennesima volta, però, qualcosa sconvolge Fell’s Church: misteriose palle di pelo rosso, alberi che succhiano Potere e insolite “volpi” prese in prestito dal vecchio Giappone… Damon che impazzisce… per Bonnie e per colpa dei Malach…

La mia recensione de “Il diario del Vampiro – La Messa Nera"

Elana è morta. Stefan e Damon vivono la loro “vita” in Italia. Tutto a Fell’s Church sembra riprendere la normale attività. Qualcosa, però, torna a turbare Bonnie e Meredit, ed Elena, dal mondo degli spiriti, avverte le amiche, che un grande male le minaccia e che l’unico aiuto potrà darlo Stefan…

La mia recensione de “Il diario del Vampiro – La Furia”

Elane si è risvegliata dal dolce torpore della morte. Delle urla in lontananza l’hanno svegliata. Qualcuno sta picchiando lui, la persona che tanto ama. Decide di soccorerlo. E senza rendersene conto combatte con Stefan, per lui è semplicemente un cattivo che sta assalendo Damon. Ci vorrà il suo intervento per fermare Elena e trovare un modo per riportarla alla realtà e farla viaggiare nel tenebroso regno dei vampiri. Ma qulacosa di più perfido di Damon trama nell’ombra, solo insieme Stefan, Elena e Damon potranno sconfiggerlo, ma non senza un sacrificio…

Powered by WordPress | Designed by: Best SUV | Thanks to Toyota SUV, Ford SUV and Best Truck
http://www.wikio.it