Archive for febbraio, 2010

La mia recensione di “Chosen”

Zy affronta la dura realtà nascondendo ai suoi Amici quello che realmente è accaduto a Stevie Ray, garantendosi che Neferet non lo scopra leggendo nelle loro menti, e si confida unicamente con la Nemica/Quasi-Amica Aphrodite, immune dalla perfida vampira. Presa dallo stress la nostra cara protagonista broccola qua e là con i suoi tre pretendenti Heat, Erik e il Poeta Loren. Come se non bastasse degli efferati omicidi sconvolgono la casa della notte…

La mia recensione de "Se fossi una Strega"

Fuggita nel freddo inverno, Mary si lascia andare cadendo nella neve. Con questa visione la giovane Agnes scopre ciò il suguito del libro-diario “Io sono una Strega”. Viaggiando nella visioni create da Occhi di Lupa, Agnes scopre la vita di Mary, che cambia totalmente ed entra in contatto con il mondo indigeno…

La mia recensione de “La Chimera”

Un’orfana, o meglio l’esposta Antonia, viene adottata da una coppia di sposi di un piccolo paesino del Novarese, Zardino, un luogo ormai scomparso dove la giovane ragazza cresce, sino a quando, in età da marito viene accusata di stregoneria, a causa di misteriose fughe notturne e di fatti insoliti che turbano il paese…

La mia recensione de “Il Viaggio di una Strega Bambina”

Dalle pagine del diario di Mary, ritrovato in una vecchia trapunta, il lettore entra nel casto mondo puritano del 1660, in fuga da una Inghilterra deludente e priva di “fede”.
Mary è una giovane ragazza, troppo velocemente cresciuta vedendo morire la sua “Nonna”, una donna accusata di stregoneria, perchè guaritrice, perchè si “trasformava” in una lepre, perchè l’ignoranza umana non ha limite…

La mia recensione de “Le Guerre del Mondo Emerso”

Questa seconda trilogia del Mondo Emerso si è dimostrata una lettura molto faticosa, forse perchè mi aspettavo un’altra storia, o forse perchè la frase “…non hai letto le Cronache…” spiega troppe volte incantesimi e avventure già letti e riproposti, quando sarebbe bastato dare spiegazioni senza doverli per forza ricollegare alla prima saga…

La mia recensione di "Battle Royale"

In un presente parallelo, la Repubblica della Grande Asia, crea un programma di studio militare. Una classe, quarantadue studenti, tre giorni di tempo perchè ne rimanga in vita solo uno, il vincitore; uno spietato gioco di morte: Battle Royale…

Finire un Libro…

Le mie settimane si posssono riassumere in una sola azione e sensazione: la lettura di un libro. Il tutto inizia tra curiosità e voglia di andare avanti, sempre più velocemente, rincorrendo istanti e momenti, sapere che tutto sarà più chiaro. Poi si arriva a mercoledì e sai che dovrai passare quel maledetto capitolo descrittivo e […]

Powered by WordPress | Designed by: Best SUV | Thanks to Toyota SUV, Ford SUV and Best Truck
http://www.wikio.it